Inviare sms gratis con il software Skebby

Inviare sms gratis con il software Skebby

In Italia il costo degli sms è elevato rispetto alle altre nazioni. Per questo l’Autorità di Garanzia per le Telecomunicazioni ha invitato tutti gli operatori di telefonia mobile ad abbassare i prezzi.

Oggi c’è un modo per risolvere il problema ovvero l’utilizzo di Skebby, nome di una nuova società italiana per l’invio di sms memo.

Questo nuovo sistema di invio sms è stato ideato da Davide Marrone, un informatico ventiseienne, e consente di inviare un numero illimitato di sms gratis, o al massimo al costo della connessione Gprs (appena un centesimo per i dati necessari per inviare un sms) per chi non ha un piano tariffario dati forfetizzato.

Se anche chi riceve l’sms ha il software Skebby installato sul cellulare, l’sms viaggia attraverso Internet al  costo di connessione fino al server Skebby, senza passare per l’operatore mobile.

Se, invece, chi riceve l’sms non ha il software, l’sms viaggia su Internet fino al server Skebby per poi essere indirizzato verso i gateway degli operatori mobili e da qui a destinazione sui canali Gsm.

Il sistema di Skebby è utilizzabile  anche attraverso il computer e non richiede particolari hardware o software proprietari.

E’ possibile eseguire gratis il download di Skebby da qui.

Questa voce è stata pubblicata in Cellulare, SMS e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Inviare sms gratis con il software Skebby

  1. Ottimo articolo, solo che i siti che sono stati citati non offrono molti sms per testare e provare gratuitamente il sistema d’invio e un delivery Report. Io tra le varie ricerche mi sono imbattuta in una piattaforma abbastanza semplice dove ho avuto la possibilità di attivare gratis 120 sms, e devo dirti che il rappporto di consegna è istantaneo anche inviandone 50 o più.
    Se volete provarlo anche voi eccovi il link: http://europsms.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *